Cerca
Close this search box.

Si rafforza il CUP di Levane grazie ad una sinergia tra la Asl e il comune di Montevarchi

Un’intesa tra la Asl Toscana Sud Est, zona Distretto del Valdarno e il Comune di Montevarchi per valorizzare e rafforzare i punti di prenotazione delle prestazioni sanitarie, in particolare nella frazione di Levane, la più importante del territorio comunale.
Recentemente il Cup di via Leona è stato preso in carico dalla Asl, subentrata al Comune di Montevarchi grazie ad un accordo fra i due enti che prevede il rimborso da parte del Comune di una parte del costo del servizio. C’è quindi una condivisione delle spese, mentre i locali sono offerti alla Asl in comodato d’uso.
“La sinergia tra le due istituzioni – ha detto Patrizia Castellucci, direttore Zona Distretto Valdarno – dà sempre risultati positivi. La collaborazione, poi, con la Farmacia presente in quel territorio ha inoltre permesso di estendere il servizio di prenotazione sino alla fine della mattinata”.
“Voglio sottolineare la disponibilità e la piena sinergia avuta con la Asl nella valorizzazione di un servizio di prenotazione rivolto al cittadino – ha aggiunto l’assessore al Sociale Stefano Tassi – L’amministrazione comunale ha operato nell’ottica di ottimizzare un presidio già presente nella comunità popolosa e importante di Levane, pensando soprattutto alle esigenze delle persone più anziane. Ritengo inoltre che abbiamo concretamente messo a tacere qualsiasi illazione circa lo smantellamento del Cup nella frazione”.

Articoli correlati