Cerca
Close this search box.

Il “Varchi Comics” presentato nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati

Una rassegna che sta ormai varcando i confini regionali e che si pone come una delle più importanti del settore a livello nazionale. Parliamo del Varchi Comics”, il festival del fumetto e del fantasy giunto alla sua decima edizione, che è stato presentato ieri pomeriggio nella prestigiosa location della Camera dei Deputati. Sono intervenuti l’Assessore alla Cultura Maura Isetto, l’Assessore alla Innovazione Tecnologica Angiolo Salvi e il Vice Presidente di Varchi Comics Daniele Mafucci.
L’evento si terrà il prossimo fine settimana e, grande novità di quest’anno, si svilupperà interamente nel centro storico di Montevarchi. E’ organizzato dall’omonima associazione con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, del Comune di Montevarchi, del Centro Commerciale Naturale e con il contributo economico della Banca del Valdarno.
Arriveranno in città ospiti di prestigio, case editrici, eventi, giochi, cosplay e una mostra mercato a cui parteciperanno i maggiori esponenti del settore. Il tutto in spazi come il Palazzo del Podestà, le Stanze Ulivieri, il Cassero per la Scultura e il Chiostro di Cennano. Inoltre in piazza Varchi sarà allestita una tensostruttura di circa 700 metri quadrati che accoglierà gli spazi per la fiera del fumetto.

Articoli correlati