Cerca
Close this search box.

Due eventi di danza organizzati da “Danzaria” nel fine settimana a Montevarchi e Figline Valdarno

Questo fine settimana, nel territorio valdarnese si svolgeranno due eventi dedicati alla danza. Domani presso la scuola “Danzaria” di via Fonte Moschetta a Montevarchi, avrà luogo il “17° stage internazionale di danza” con ospiti Gyula Berger, Jeanne Yasko, Jan Schneider.
Mentre al Teatro Salesiani nel comune di Figline e Incisa Valdarno, questa domenica dalle ore 9.30 alle 21 si esibiranno circa 600 ballerini provenienti da ben 30 scuole di danza di 8 Paesi, in una competizione internazionale di danza dal titolo “Mariatothpointeinght – MT8”. Un evento, questo nato sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo.
La giuria di questa gara sarà composta da alcuni dei più importanti direttori artistici e coreografi di tutto il mondo, fra cui Diana Tavernier, Gyula Berger, Jan Schneider, Jeanne Yasko e Pavel Zustiak.
Gli stili di ballo in concorso sono: classico, contemporaneo, moderno e jazz e le categorie: baby da 6 a 9 anni; under da 10 a 13 anni; junior da 14 a 17 anni; senior dai 18 anni in su. Solisti, passi a due/trio, gruppi, over 28 e composizione coreografica.

 

 

Articoli correlati