Cerca
Close this search box.

Campionato Allievi Elite. La sfida tra Aquila Montevarchi e Sestese termina con un pirotecnico 2-2

Il Montevarchi arriva allo scontro con la Sestese, reduce da due vittorie consecutive, cercando di riscattarsi dalla brutta prova della scorsa giornata contro lo Sporting Arno.
Nei primi 10 minuti partono forte gli ospiti che prima passano in vantaggio con Paggetti, bravo a sfruttare un’errata uscita difensiva dei padroni di casa, poi raddoppiano con Bonifazi, dopo un contropiede nato da un’azione offensiva di Casagni e 2-0 Sestese.
A questo punto l’Aquila cerca in tutti i modi di rialzare la testa e tenta più volte di affacciarsi nell’area avversaria, riuscendo a colpire verso la porta in due occasioni, prima con Destro, con un pallonetto sul portiere ospite Berni e successivamente con Fibbi, che però spara fuori.
Tuttavia subito dopo arriva il gol che permette all’Aquila di accorciare le distanze, con Destro che con un piattone preciso all’angolino beffa Berni.
Si va al riposo sull’1-2.
Secondi 45’ con il Montevarchi che torna in campo con un buono spirito tentando di riprendere in mano la gara che gli era sfuggita nella prima metà di gioco.
In apertura di tempo è il neoentrato Cioncolini a pareggiare il match con un sinistro incredibile dai trenta metri, che porta il risultato sul 2-2.
La gara adesso è apertissima. Per i padroni di casa ci prova anche Tacchini, ma il tiro finisce fuori.
Al 60° poi occasione per la Sestese con Bencini che, dopo un corner, sfruttando una marcatura errata della difesa avversaria, trova l’incrocio dei pali con un colpo di testa.
Ancora il numero quattro ospite ci prova su punizione ma Marziano para, rifugiandosi in angolo.
Quasi allo scadere, per gli ospiti, ci prova anche Fioravanti, ma il tentativo dell’attaccante della Sestese finisce alto sopra la traversa.
Termina dunque 2-2 tra Aquila Montevarchi e Sestese, match divertente e ricco di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto sfoggiando grandi prove individuali e di squadra.

IL TABELLINO

ALLIEVI ELITE

AQUILA MONTEVARCHI-SESTESE 2-2

AQUILA MONTEVARCHI: Marziano, Giusti, Rullo, Fabbri, Borgnoli, Casagni, Maccari, Ferri, Fibbi, Tacchini, Destro
A disp.: Dominici, Fazzuoli, Donati, Brilli, Fabbrini, Cioncolini, Sani, Nyamsi

SESTESE: Berni, Stoppa, Bandinelli, Bencini, Patti, Borghini, Gambini, Romeo, Fioravanti, Bonifazi, Paggetti
A disp.: Tortelli, Drovandi, Pacini, Bonciani, Frongillo, Tognelli, Ermini

RETI: Paggetti, Bonifazi, Destro, Cioncolini

Articoli correlati