Cerca
Close this search box.

Figline: litiga col vicino e lo ferisce con una katana

Litiga con il vicino e lo ferisce alle mani e all’addome con una spada katana. E’ accaduto nella tarda serata di ieri in una palazzina del centro di Figline.
I Carabinieri della Compagnia cittadina, su segnalazione al numero di pronto intervento 112, sono arrivati nel palazzo e hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Firenze B.S., pensionato figlinese di 59 anni, per lesioni personali, minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Poco prima, nel corso di una lite degenerata con il condomino del piano di sotto per alcuni rumori ritenuti molesti, il cinquantanovenne lo aveva ferito con la “katana”. Non solo perchè l’uomo aveva raggiunto ad un braccio anche la suocera del vicino, intervenuta in difesa del genero dopo aver ascoltato il gran trambusto.
Entrambi i feriti, ricorsi alle cure dei sanitari dell’ospedale “Santa Maria Annunziata” di Bagno a Ripoli, hanno riportato ferite non gravi e giudicate guaribili in pochi giorni.
Le pattuglie dei militari hanno bloccato l’aggressore e, dopo una perquisizione del suo appartamento, oltre all’arma utilizzata, hanno ritrovato e sequestrato un vero e proprio arsenale da ninja improvvisato: 13 spade “katana”, 11 coltelli, 7 pugnali e 2 stelle metalliche cosiddette “shuriken”, tutte illecitamente detenute.

Articoli correlati