Cerca
Close this search box.

Al Garibaldi di Figline l’ evento finale di H@ppynet+, contro cyberbullismo e fake news

Si concluderà martedì al Teatro Garibaldi il progetto “H@ppynet Plus” promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno sulla prevenzione del cyberbullismo e sulla promozione della cultura iniziato a novembre con la collaborazione dell’agenzia Foreda, Rtv38 e Ordine dei Giornalisti della Toscana.
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, ha coinvolto cinque classi degli Istituti comprensivi di Figline e di Incisa/Rignano in attività e lezioni a tema, che hanno consentito di formare gli adolescenti sull’uso dei new media e del relativo linguaggio. Dopo una serie di attività composte da lezioni e workshop, martedì prossimo si terrà l’evento finale, aperto a tutta la cittadinanza.
Il percorso è stato prevalentemente orientato all’educazione non formale e ha previsto una fase esplicativa in compagnia di professionisti del settore, e una fase operativa attraverso laboratori di vario tipo. Tra gli esperti che si sono alternati in aula anche Vera Gheno, sociolinguista e responsabile del profilo Twitter dell’Accademia della Crusca, e Bruno Matroianni, giornalista ed esperto di dinamiche dei social media, due dei promotori del Manifesto della Comunicazione non Ostile, insignito lo scorso giugno della medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana.

Articoli correlati