Cerca
Close this search box.

Favole, leggende e avventura al Cassero di Montevarchi in due appuntamenti dedicati alla lettura

Per rendere omaggio al genio toscano di Leonardo Da Vinci in occasione del 500° anniversario dalla sua morte, domenica alle 16.30 presso il Cassero di Montevarchi si terrà il primo di due eventi dedicati alla lettura, dal titolo ”Le più belle Favole e Leggende di Leonardo Da Vinci”.
Nel corso del pomeriggio saranno lette storie sugli elementi naturali come l’acqua, l’aria, il fuoco, la pietra, le piante e gli animali, che rappresentano anche i vizi e le virtù degli individui. Favole e leggende che si riallacciano idealmente alle opere di Esopo, Fedro, Plinio e ai bestiari medioevali.
Il prossimo appuntamento sarà invece per domenica 31 marzo, sempre alle ore 16.30 quando Michele Neri leggerà “Le avventure del Paladino Orlando. Cavalieri, Principi, Maghi e Streghe”,
Un’occasione per venire a conoscenza di avventure affascinanti ma anche di imprese temerarie, amori e contrasti, episodi con colpi di scena, fra la magia e gli incantesimi, tratti dalle avventure dei Paladini di Francia, i fedelissimi cavalieri al servizio di Carlo Magno. Racconti che venivano narrati durante le veglie invernali, intorno al fuoco nelle case di contadini, nei momenti di riposo del lavoro dei campi o dei boschi.
Gli eventi sono organizzati per le famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni e prevedono una prenotazione obbligatoria e dei prezzi speciali per i nuclei familiari.

Articoli correlati