Cerca
Close this search box.

Valdarno: produceva borse e accessori moda contraffatti. Scoperto dai finanzieri di San Giovanni

Nuova operazione della Guardia di Finanza di San Giovanni stavolta per contrastare la produzione di falsi. I finanzieri hanno scoperto un’azienda con sede in Valdarno che accanto alla realizzazione di capi di abbigliamento si era specializzata nel riprodurre borse e accessori moda contraffatti.
Le Fiamme Gialle della Compagnia sangiovannese sono arrivate al centro produttivo della merce farlocca dopo un’indagine lampo, partita da una generica informazione acquisita nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, che ha permesso di ricostruire la filiera e arrivare all’imprenditore, peraltro, già noto perchè evasore totale con un’altra impresa a lui riconducibile.
L’operazione rientra nell’attività di contrasto al commercio di prodotti non sicuri che in Provincia di Arezzo ha portato anche alla scoperta di due esercizi che vendevano articoli privi dei requisiti di cui al Codice del Consumo in materia di sicurezza.
Complessivamente sono state denunciate alla Procura della Repubblica 3 persone per violazione dell’art. 474 del Codice Penale, mentre 5 sono state segnalate per violazioni amministrative al Codice di Consumo.
Dall’inizio dell’anno sono quasi trentamila i prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Arezzo. Un lungo elenco che va dai giocattoli all’elettronica, dai beni di consumo alla bigiotteria. Circa un migliaio, infine, le borse e gli accessori falsi con i marchi delle più note griffe.

Articoli correlati