Cerca
Close this search box.

Campionato Juniores. Il Terranuova Traiana viene ripreso dalla capolista Orange Don Bosco. Finisce 1-1. Gli altri risultati del settore giovanile

Finisce in parità il match della ventisettesima giornata del campionato provinciale Juniores Under 19 tra Terranuova Traiana e Orange Don Bosco. Risultato sostanzialmente giusto, dato ciò che si è visto in campo sabato pomeriggio al Mario Matteini di Terranuova Bracciolini.
Al 7° partono bene i padroni di casa con una bella azione dalla sinistra con Esposito che a centro area batte di prima intenzione, ma trova le mani sicure del portiere avversario.
Dopo una serie di occasioni per parte, al 38° Contemori stende in area Damato e l’arbitro assegna il calcio di rigore, che viene trasformato da Patricolo di collo sinistro, con Ricciarini che intuisce la direzione ma non arriva.
Si va dunque negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Terranuova Traiana.
Dopo soltanto tre minuti dall’inizio della ripresa il Don Bosco riesce a ristabilire la parità, con una punizione dal limite da posizione centrale di Fedeli, con palla che si insacca alla destra di Betti. 1-1.
Passano altri 60 secondi e gli ospiti sfiorano nuovamente il gol che sancirebbe il vantaggio. Romagnoli si invola centralmente, ma calcia forte a lato.
Per tutto il resto del secondo tempo nessuna grande occasione da segnalare nè da una parte nè dall’altra; finisce in pareggio: 1-1.
Ospiti che grazie al sesto risultato utile consecutivo si confermano al primo posto in classifica a quota 64 punti. Valdernesi che restano invece in terza posizione, distaccati di 6 punti a 7 giornate dal termine. Biancorossi che incassano il settimo pareggio stagionale, confermandosi migliore difesa del campionato con 19 reti al passivo.

IL TABELLINO

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES UNDER 19

TERRANUOVA TRAIANA – ORANGE DON BOSCO 1-1

TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Nuzzi (dal 47’st Manetti), Jimenez, Esposito (dal 35’st Di Giuseppe), Prezioso (dal 17’st Zyberi), Ciolli, Falcone, Mannini, Patricolo (dal 27’st Caldini), Giannerini (dal 39’st Camiciotti), Damato
A disp.: Peebes, Bartoli, Soldiviero

ORANGE DON BOSCO: Ricciarini, Francini (dal 36’st Squarcialupi), Verdelli, Contemori (dal 12’st Scatizzi), Morelli, Rossi, Bindi (dal 27’st Mattesini), Magnanensi (dal 30’st Polvani), Fedeli, Romagnoli, Bianchi
A disp.: Sozio, Ciotta

RETI: Patricolo (R), Fedeli

Vediamo adesso anche gli altri risultati del week end del settore giovanile del Terranuova Traiana:

Calcio a 5
CALCIO A 5 REMOLE – TERRANUOVA TRAIANA 9-6
(Carusi (4), Biagianti, Ausanio)

Allievi A “Squadra B”
TERRANUOVA TRAIANA – ARNO LATERINA 0-2

Allievi B
TERRANUOVA TRAIANA – SAN MINIATO 0-0

Giovanissimi A
ORANGE DON BOSCO – TERRANUOVA TRAIANA 1-4
(Centi (2), D’Amico, Fingalli)

Giovanissimi B
AQUILA MONTEVARCHI – TERRANUOVA TRAIANA 2-0

Articoli correlati