Cerca
Close this search box.

La Sangiovannese pareggia con il Viareggio. Sul neutro di Camaiore finisce 1-1

E’ finita 1-1 la gara di campionato tra Viareggio e Sangiovannese, che si è giocata allo stadio di Camaiore in una giornata estiva, che in Versilia invogliava più ad andare al mare che allo stadio. La prestazione degli azzurri è stata tutto sommato buona, soprattutto nel secondo tempo. C’è però il rammarico di non aver concretizzato le palle goal create.
Buona partenza della Sangiovannese e al 10° Tacconi, da buona posizione, si invola verso la porta di Fiaschi, bravo a chiudergli lo specchio. E’ il primo acuto degli azzurri, che cinque minuti dopo creano un’altra palla goal. Splendido cross di Disanto con la palla che attraversa tutta l’area della porta. Nessuno interviene. Ma il calcio, spesso, è privo di logica e non sempre chi gioca meglio segna. Così al 25° a passare in vantaggio sono le zebre. Colpo di testa di Udoh che non lascia scampo a Scarpelli. Doccia gelata per la Sangiovannese. Al 26° ancora pericoloso il Viareggio e ancora con Udoh che esalta le doti dell’estremo azzurro. Continua a spingere la squadra di casa al cospetto di un avversario, dopo la rete dello svantaggio, un po’ in difficoltà dal punto di vista psicologico. Ma alla mezzora Fiaschi blocca un paio di conclusioni ravvicinate. Può essere il segnale della riscossa, ma a parte un colpo di testa di Disanto nel finale che finisce sul fondo non ci sono altre emozioni e il primo tempo finisce 1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa dopo una pericolosa azione di Udoh, spinta nel fianco della difesa azzurra, che calcia alto sulla traversa, al 7° arriva la rete del meritato pareggio. E’ Mencagli, di testa, a gonfiare la rete, facendo esplodere i tifosi del Marzocco al seguito. La partita si fa molto intensa con le due squadre che vogliono vincere. al 22° gli azzurri hanno la possibilità di passare in vantaggio. Colpo di testa di Disanto da pochi passi, ma Fiaschi salva il risultato. Sangiovannese ad un passo dal 2-1. Ancora valdarnesi vicini al goal al 34°con un gran tiro di Papini che finisce alto di pochissimo. Bene la squadra di Buso che spinge con convinzione. Ma non riesce a concretizzare e il match finisce in pareggio.

FORMAZIONI

VIAREGGIO – Fiaschi, Zaccagnini, Bianchi, Papi, Balduini, Chelini, Aramini, Belluomini, Folegnani, Udoh, Tine. A disp: Cipriani, De Lillis, Bruno, Surace, Petrucci, Ciocia, Miceli, Pardini, Bartolelli. All. Macchetti

SANGIOVANNESE – Scarpelli, Marghi, Papini, Mazzolli, Santini, Calori, Tacconi, Muscas, Mencagli, Disanto, Regoli. A disp: Garbinesi, Tafani, Benedetti, Baldesi, Petova, Loffredo, Polo, Gerardini, Mugelli. All. Buso

ARBITRO – Federico Cosseddu di Nuoro

Articoli correlati