Cerca
Close this search box.

Lotta alle infezioni: la Crt “sponsor” del progetto dell’Agenzia Regionale di Sanità

La Clinica di Riabilitazione Toscana ha deciso di appoggiare il progetto “Infezioni Obiettivo Zero”, dell’Agenzia Regionale di Sanità, l’ente di consulenza per la Giunta e il Consiglio regionale della Toscana per lo svolgimento di compiti di studio e ricerca in materia di epidemiologia e verifica della qualità dei servizi sanitari. La Crt collabora con Ars al progetto anche sulla base delle attività fin qui svolte proprio in tema di prevenzione delle infezioni in ospedale.
Durante il processo di riabilitazione il problema può essere particolarmente rischioso, poiché l’arrivo di un paziente con infezione impedisce lo sviluppo dell’obiettivo principale del ricovero e cioè la realizzazione del progetto riabilitativo stesso.
Le infezioni possono determinare l’interruzione del processo riabilitativo nonché la riduzione del recupero funzionale.
“Le azioni della clinica hanno prodotto risultati tangibili perché è stata dedicata particolare attenzione non solo alle tecniche e alle relazioni con pazienti e familiari – ha fatto sapere la Crt – ma anche alla formazione professionale dei propri dipendenti. Con risultati che sono in costante miglioramento”.

Articoli correlati