Cerca
Close this search box.

Dopo 20 anni il Luogotenente Roberto Leacche lascia la stazione Carabinieri di Terranuova. Nuovo prestigioso incarico a Siena

E’ stato in questi anni un vero e proprio punto di riferimento per Terranuova Bracciolini. Una città che ha amato profondamente e che adesso lascia, almeno dal punto di vista professionale, per un nuovo, prestigioso incarico. Il Luogotenente “Carica Speciale” Roberto Leacche, “saluta” il Comando della Stazione Carabinieri di Terranuova Bracciolini dopo ben 20 anni di permanenza al reparto valdarnese.
Originario di Ronciglione, un paese della provincia di Viterbo, il Luogotenente Leacche si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1983 e dopo un breve periodo al 1° Battaglione Paracadutisti “Tuscania” come Carabiniere semplice, ha vinto il concorso sottufficiali prestando poi servizio, quale capo equipaggio Radiomobile, nelle Compagnie Carabinieri di Montalcino e Poggibonsi. Dopo il Comando Stazione di Radda in Chianti, il maresciallo giungeva nel 1999 alla Stazione di Terranuova Bracciolini.
Sposato e padre di un Capitano dei Carabinieri, il Luogotenente ha raccolto, nel tempo, l’apprezzamento dei terranuovesi e delle amministrazioni comunali: punto di riferimento del paese, ha sempre operato con impegno e partecipazione, comandando il reparto con serenità ed autorevolezza, rimanendo sempre apprezzato anche dai propri militari.
Da domani il Luogotenente C.S. Roberto Leacche assumerà il prestigioso incarico di Comandante della Stazione di Siena – capoluogo. Al Luogotenente il ringraziamento di Valdarno 24 per l’opera meritoria messa in campo in questi vent’anni e un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo incarico.

Articoli correlati