Cerca
Close this search box.

“Diverse & Uguali”. Sabato alla Biblioteca di Cavriglia un convegno tutto al femminile

Come da tradizione il mese di marzo coincide con le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Cavriglia in occasione della “Giornata internazionale della Donna”. Iniziato lo scorso 8 marzo con il “Pranzo della Donna” ospitato dal Centro Sociale “Filo D’argento”, il programma si chiuderà questo sabato alle 16.30 presso la Biblioteca Comunale “Venturino Venturi” con un convegno tutto al femminile dal titolo “Diverse & Uguali” promosso in sinergia con l’Associazione “LiberiLibri”.
L’evento cercherà di valorizzare, analizzare e far emergere la figura della donna del terzo millennio, attraverso il racconto di varie storie di donne che ogni giorno si trovano ad affrontare dinamiche sociali, culturali e sentimentali sempre più complesse.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, e di Valentina Vadi, Consigliere Regionale della Toscana, interverranno Ilaria Collini in merito alle ragazze socialmente impegnate nella comunità del terzo millennio; Roberta Romanelli Pini con le sua testimonianza di una vita condivisa con il pittore contemporaneo Giuliano Pini e Maka Ghonghadze che parlerà di diverse culture femminili a confronto.
Nell’occasione, alla Biblioteca “Venturino Venturi” sarà inaugurata anche la mostra fotografica “Sorrisi” del fotografo valdarnese Alberto Agnolucci.

Articoli correlati