Cerca
Close this search box.

Minirugby. I resoconti del fine settimana del Rugby Valdarno under 6 e 8

Durante il raggruppamento Under6 di Figline, per le gare del Rugby Valdarno, l’impianto sportivo di Ponterosso è stato invaso da piccoli rugbisti e dalle loro famiglie, per la terza domenica consecutiva; questa volta è il turno dei più piccoli di tutti, i nati nel 2013 e 2014. Tra le 4 squadre partecipanti: oltre che i padroni di casa del Rugby Valdarno, anche Sesto Rugby, Lions Valdichiana e Vasari Jr.
La squadra valdarnese ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio su 6 partite disputate.
“I bambini sono stati bravissimi, nonostante fossero solo in tre hanno giocato strenuamente fino all’ultima partita. – ha affermato soddisfatto l’educatore Tobia – Hanno reagito benissimo alle sconfitte e alle vittorie e si sono integrati al meglio coi due bambini che a turno il Vasari gentilmente ci prestava”.
I bambini si sono divertiti molto, ed il tutto è stato incorniciato in una bella giornata di sport.
Per quanto riguarda invece il raggruppamento Under 8, in una splendida giornata, quella di sabato scorso a S. Donnino, il Rugby Valdarno ha partecipato ad un torneo a 5 squadre.
I ragazzi hanno giocato molto bene “sia in attacco sia nel passaggio della palla”, come ha detto il loro istruttore, ed hanno portato a casa 3 partite su 4. Grande l’entusiasmo per i “lupacchiotti” da parte dei genitori presenti.

 

 

 

Articoli correlati