Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Scuole dell’infanzia paritarie: arrivati i contributi alle famiglie. Domande entro il 6 aprile

A Montevarchi è arrivato il bonus economico a sostegno delle famiglie che hanno iscritto i propri figli di età compresa tra i 3 e i 6 anni alle scuole dell’infanzia paritarie comunali e private convenzionate con le amministrazioni comunali.
L’incentivo, emesso a seguito delle risorse assegnate ai comuni dalla Regione Toscana, può essere richiesto entro il 6 aprile consegnando presso l’Urban Center di Montevarchi tutti i moduli appositamente compilati, reperibili sul sito internet del Comune, alla voce “bandi e concorsi”.
L’Amministrazione Comunale di Montevarchi stabilirà l’entità dei contributi da corrispondere agli aventi diritto fino ad esaurimento degli stessi. I soggetti interessati dovranno rispettare determinati requisiti di ammissibilità: essere residenti in Toscana ed aver iscritto i propri figli all’anno scolastico 2018/2019 ad una scuola per l’infanzia paritaria privata o comunale.
Inoltre, il bonus agisce come parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza ed è commisurato al valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare e comunque non superiore a 30 mila euro.

Articoli correlati