Cerca
Close this search box.

Pista ciclopedonale sul Ponte Ipazia. Il Comitato dell’Oltrarno soddisfatto: “la nostra richiesta è stata accolta”

Giovedì scorso a San Giovanni Valdarno, durante il consiglio comunale, il sindaco Viligiardi ha annunciato di aver chiesto ad Autostrade di inserire tra le opere di compensazione legate alla realizzazione della terza corsia la pista ciclopedonale sul ponte Ipazia. Una richiesta che era stata avanzata dal gruppo Cresce San Giovanni e dal comitato “No PUT” dell’Oltrarno, che in queste ore ha manifestato la sua soddisfazione.
“Le nostre proposte – ha detto il portavoce Daniele Marzi – frutto di una raccolta firme organizzata di concerto con le liste civiche Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni Valdarno e Valdarno Città, non solo hanno bloccato la maxicircolare fra i due ponti, ma di fatto hanno dettato le nuove scelte dell’amministrazione comunale”.
Riguardo alla pista ciclopedonale, il comitato si è detto consapevole che richiedere non è ottenere, ma ha precisato che, durante la discussione in Consiglio Comunale, il sindaco Viligiardi ha fatto intendere un certo interesse da parte di Autostrade. “Finalmente questa richiesta pone come prioritaria un’opera da noi più volte sollecitata. Considerate le già annunciate opere di costruzione delle due rotatorie al Ponte Pertini – ha concluso il comitato -, possiamo tranquillamente affermare che le nostre istanze sono state accolte quasi completamente (manca solo la rotatoria al Ponte Ipazia). Non possiamo allora che ringraziare i 1.500 cittadini firmatari della nostra petizione ed il coordinamento delle Liste Civiche, compagine in Consiglio Comunale che ha combattuto con noi per questo grande risultato”.

Daniele Marzi ai nostri microfoni

Articoli correlati