Cerca
Close this search box.

Scuola del Doccio. Alcuni genitori chiedono un incontro a Viligiardi per chiedere informazioni sulla riapertura

E’ una vicenda complicata quella della scuola del Doccio, in Oltrarno a San Giovanni. L’edificio, come noto, ha bisogno di una serie di interventi di messa in sicurezza e un’ala, quella della materna, è chiusa da alcuni mesi. I bambini sono stati trasferiti alla scuola dell’infanzia Rosai Caiani e in questi giorni un gruppo di genitori ha chiesto ufficialmente un incontro al sindaco Viligiardi per avere informazioni sulla riapertura.
Lo scorso mese di settembre l’amministrazione comunale ha comunicato ufficialmente a tutte le famiglie le problematiche di sicurezza dell’edificio e questo ha causato la chiusura di una parte del plesso, con il trasferimento dei bambini.
“Ricordata la disponibilità, più volte espressa durante l’incontro, da parte dell’amministrazione, nel fornire ai genitori notizie sugli eventuali interventi volti al ripristino della sicurezza e, di conseguenza, l’utilizzo di tutto il plesso – scrivono i genitori nella richiesta – , riscontrato che a tutt’oggi non risultano alcune comunicazioni ufficiali sulla natura e sull’eventuale fattibilità di questi interventi, chiediamo al sindaco la convocazione dei rappresentanti di classe delle due scuole per un confronto sulle progettualità attuate dalla giunta in merito ai lavori indispensabili alla riapertura completa della scuola del Doccio”.

Articoli correlati