Cerca
Close this search box.

Progetto “H@ppynet”: tutti promossi contro cyberbullismo e fake news durante l’evento di ieri a Figline

Ieri al Teatro Garibaldi di Figline si è svolto l’evento finale del programma dedicato ai ragazzi e promosso dal Comune e dal “Forum Regionale per l’Educazione degli Adulti in Toscana”, Foreda.
Tutti promossi gli studenti delle cinque classi delle scuole secondarie di primo grado che da novembre hanno partecipato al progetto “H@ppynet Plus”, un percorso che è servito per insegnare ai ragazzi come combattere l’odio in rete, il cyberbullismo e le fake news, attraverso la cultura digitale.
Il progetto, coordinato dell’agenzia Foreda, è stato svolto con la collaborazione di Rtv38 e dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana ed è stato orientato all’educazione non formale prevedendo una prima fase esplicativa in compagnia di professionisti del settore e una seconda fase operativa attraverso laboratori di vario tipo.
Ieri l’evento finale è stato presentato dalla formatrice di Foreda Federica Giuliani, la quale ha poi introdotto l’intervento del direttore di Rtv38, Nicola Vasai e di Evelyne Afaawua, ceo e fondatrice della startup “Nappytalia”.
Nel corso dell’appuntamento gli studenti si sono esibiti in varie attività e hanno visto proiettati gli spot contro il cyberbullismo a cui hanno lavorato nel corso dell’anno.

 

Articoli correlati