Cerca
Close this search box.

Nasce in provincia di Arezzo la “Federazione delle liste civiche”. Presente anche quella di Castelfranco Piandisco’

Stamani ad Arezzo è stato progetto un nuovo progetto, con la costituzione della Federazione delle liste civiche” in vista delle prossime elezioni amministrative. In Valdarno rappresentata la lista civica Castelfranco Piandiscò, capitanata da Marco Morbidelli. Gli altri comuni al momento interessati sono Castiglion Fiorentino, Monterchi, Foiano, Monte San Savino, Marciano e Civitella in Val di Chiana.
A presentare la nuova federazione la presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini, fautrice di questa proposta
“L’obiettivo – ha detto – è quello di mettere in rete tutte le realtà civiche del territorio che vogliono intraprendere un percorso condiviso per l’appuntamento elettorale nei loro comuni. La componente civica è importante per far contare la società civile, per la vicinanza con chi amministra, per essere interpreti veri delle istanze dei cittadini. Vogliamo che la politica continui ad agire nell’interesse pubblico. Una politica – ha aggiunto la Chiassai – intesa non come potere ma a servizio del territorio”.
La presidente della Provincia ha sottolineato che la sua esperienza vuole essere di aiuto alle tante civiche che andranno al voto, anche attraverso la condivisione di un manifesto con obiettivi comuni: sanità, difesa dei servizi sul territorio, maggiore sicurezza e vivibilità dei luoghi anche dal punto di vista del decoro, ambiente, maggiori controlli sulla gestione di beni importanti come l’acqua e i rifiuti.
“Temi, questi – ha concluso – , che ci accomunano e che ci potrebbero permettere, in occasione delle prossime amministrative, di avere un territorio che può cambiare colore politico e continuare un’esperienza fondamentale di buon governo”.

Articoli correlati