Cerca
Close this search box.

Scomparso in Germania, ritrovato a Montevarchi. Lo aveva accolto la Caritas

Si era smarrito due mesi fa, dopo essersi allontato dalla sua casa vicino a Francoforte. Un giovane tedesco è stato ritrovato nel centro di Montevarchi e grazie alla mobilitazione della Caritas cittadina ha potuto riabbracciare i suoi familiari.
In cura per una forma depressiva, il ragazzo aveva detto che sarebbe venuto in Italia per assistere a un concerto e da allora i familiari ne avevano perse le tracce.
Lunedì scorso vagava per le vie del centro storico in stato confusionale quando è stato notato dagli agenti della Polizia Municipale. Non aveva documenti e si esprimeva a monosillabi.
I vigili lo hanno affidato alla Casa Famiglia della parrocchia del Giglio che ha inviato diverse mail ai consolati dei Paesi europei dai quali il giovane sembrava potesse provenire. Giovedì è arrivata la risposta e la telefonata della madre che aveva presentato denuncia internazionale di scomparsa e il giorno successivo la donna, arrivata in Italia con la sorella, ha potuto riabbracciare il figlio a Montevarchi e riaccompagnarlo in patria.
Non è la prima volta che la Caritas della parrocchia del Giglio riesce a riunire una persona alla propria famiglia. Era già accaduto nell’agosto 2017 con un sessantenne francese che da giorni viveva nei locali della stazione ferroviaria cittadina.

Articoli correlati