Cerca
Close this search box.

Dibattito sulla scuola elementare. La Lista Civica Castelfranco Piandiscò dalla parte di AlleaFaella

La Lista Civica Castelfranco Piandiscò si è espressa dopo il “botta e risposta” legato alla vicenda della scuola elementare faellese, tra il sindaco Enzo Cacioli e Orietta Gagliardi del comitato “Alleafaella”, schierandosi apertamente a favore della presidente del comitato. Il movimento civico ha precisato di aver votato, a suo tempo, a favore del mantenimento della scuola media a Faella e riguardo ai lavori sul plesso, di essersi espresso a favore della proroga, al fine di un ulteriore miglioramento, consapevole che i ritardi potessero causare altri disagi.
Le scelte prese sono state definite come un “atto dovuto per garantire una scuola più sicura”, ma ciò che non viene assolutamente condiviso è la decisone presa da Cacioli di trasferire i bambini nella nuova scuola elementare a soli 20 giorni dalla fine dell’anno scolastico. Per la lista civica dunque, queste manovre del sindaco di Castelfranco Piandiscò sono tutti segni di “un’evidente campagna elettorale sulla pelle dei ragazzi”.
Infine, la lista ha tenuto a ribadire di non essere di centro destra, “come dichiarato strumentalmente dal Sindaco”. “Siamo un movimento civico – hanno concluso – che sceglierà i propri canditati all’interno del gruppo stesso e non sulla base delle “indiscrezioni riportate””.

Articoli correlati