Cerca
Close this search box.

Andrea Tata candidato sindaco di “Alleanza per Bucine”

Andrea Tata è il candidato sindaco di “Alleanza per Bucine” alle elezioni comunali che si terranno il prossimo 26 maggio. La lista civica che si definisce “alternativa alla Giunta uscente Tanzini-Benini” sarà guidata dall’ex poliziotto di 56 anni.
“Una persona presente e attiva nel tessuto sociale di Bucine – scrivono i civici – e che si pone come primo obiettivo quello di ripristinare un  dialogo tra Istituzioni e Cittadini, per condividere con loro le scelte necessarie da intraprendere nell’interesse del territorio e per rimediare al malgoverno politico della passata amministrazione”.
“Tata, oggi in pensione, ha già vestito i panni di uomo di Stato come appartenente alle forze dell’ordine, ed ora ha deciso di mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio della comunità a cui appartiene”.
“Questo territorio – ha sottolineato l’aspirante primo cittadino – ha bisogno di un rilancio economico e sociale, che non potrà che partire dalla valorizzazione delle peculiarità e bellezze che possiede, dalla cura del territorio e da un sostegno al turismo, vero volano economico per la nostra comunità; dovremmo inoltre affrontare con rigore e trasparenza i gravi problemi di bilancio causati dalla cattiva amministrazione della Giunta uscente.
Si dovrà lavorare molto anche sul lato della trasparenza della vita politica e amministrativa dell’ente per far sentire il cittadino partecipe e protagonista di questa comunità. Il Comune di Bucine – ha concluso – necessita di un cambiamento da troppo tempo ed è giunto il momento di dare una svolta ad un territorio che è stato logorato da un sistema di vecchia politica ormai giunto al capolinea”.

Articoli correlati