Cerca
Close this search box.

Minirugby. I resoconti del fine settimana del Rugby Valdarno U6, U10, U12 e femminile U14

Questo fine settimana sono state ben 4 le squadre scese in campo per il Rugby Valdarno: gli Under 6, U10, U12 e la squadra femminile Under 14.
Appuntamento ad Arezzo per 3 dei “lupacchiotti” della Under 6, che si sono aggregati ai Puma di Campi Bisenzio, che hanno aiutato a conquistare il 5° posto nel prestigioso torneo nazionale intitolato a Lorenzo Serboli; contribuendo poi anche al 3° posto di Empoli.
Il raggruppamento Under 10 si è svolto invece a Sieci. I bambini del Rugby Valdarno hanno disputato la loro gara senza ben 6 compagni. Per questo motivo lo staff ha fatto richiesta agli avversari di giocare con squadre miste, richiesta che è stata subito accolta.
“Oggi è stata proprio una bella giornata di rugby. – ha affermato l’educatore al termine della giornata – Grazie alle squadre miste i lupacchiotti hanno potuto confrontarsi con avversari di buon livello, partecipando dando ognuno il proprio contributo. Sono molto soddisfatto della prova di ognuno dei sette guerrieri che oggi sono scesi in campo”.
Per gli Under 12 in quel di Borgo San Lorenzo, sono state utilizzate le regole U14 ed il campo più grande: un passo in avanti per questi ragazzi verso il vero rugby.
In campo la formazione delle Sieci contro un team misto di Valdarno, Mugello e 3 ragazzi del Pistoia.
“Abbiamo giocato con un campo più grande per vedere il lavoro di presa dello spazio dei ragazzi, sia in attacco che in difesa. – ha dichiarato l’allenatore – C’è stata una buona risposta, un discreto gioco alla mano e una difesa comunque attenta da entrambe le parti”.
Il punteggio è stato di 19-19 alla fine dei 2 tempi regolamentari, mentre, nei tempi supplementari da 10 minuti, è arrivata la vittoria della squadra Valdarno/Mugello/Pistoia per 33-19 sulle Sieci.
Domenica in campo anche per le ragazze Under14, Nilde e Asia, che hanno partecipato, con ottime prestazioni, al raggruppamento regionale femminile di Piombino.

 

 

 

 

Articoli correlati