Cerca
Close this search box.

“Il sole sulla pelle”. Al Teatro Masaccio di S.Giovanni il film documentario sulle vittime del disastro ferroviario di Viareggio

Al Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno, venerdì 12 aprile alle ore 21, sarà presentato il documentario dal titolo “Il sole sulla pelle” del regista Massimo Bondielli, scritto e prodotto insieme a Gino Martella.
Il film prende spunto dalla vicenda del 29 giugno di 10 anni fa, quando alla stazione ferroviaria di Viareggio, persero la vita 32 persone, che morirono a causa dell’ormai noto disastro ferroviario. I sopravvissuti portano ancora il segno di questa tragedia, come Marco Piagentini, presidente dell’Associazione “Il Mondo Che Vorrei onlus”, che venne costituita dai familiari delle vittime.
Bondielli e Martella, che hanno seguito l’Associazione sin dalla sua nascita, cercano di documentare il ritorno alla vita quotidiana e “normale” di coloro che sono scampati alla morte in quella tragedia e di coloro che hanno perso amici e familiari quel giorno a Viareggio.
La serata è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione “Terra Libera Tutti” con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.
In sala saranno presenti il regista Massimo Bondielli insieme all’autore e produttore Gino Martella, con i familiari dell’Associazione “Il Mondo che Vorrei Onlus” Viareggio.
Il film continua il suo viaggio in Italia dopo essere giunto tra i 25 documentari ai Nastri d’Argento 2019 e dopo il successo ottenuto con la doppia proiezione alla Casa del Cinema di Roma, dove “Il sole sulla pelle” è stato selezionato tra gli 8 documentari della 13^ edizione di Italia DOC curata da Maurizio Di Rienzo.

Articoli correlati