Cerca
Close this search box.

Campionato Allievi under16. La Sangiovannese batte il Levane in trasferta per 2-0 ed allunga in classifica.

Per il Campionato Allievi under16, al comunale di Levane l’Atletico Leona e la Sangiovannese si sono affrontati per la quarta volta in questa stagione.
La partita, priva di grandi occasioni da una parte e dall’altra, è stata vinta dalla Sangiovannese per 2-0.
Gli azzurri di mister Tronconi hanno sempre mantenuto il dominio del terreno di gioco e del pallone, concedendo ai padroni di casa qualche ripartenza solo in occasione di errori individuali.
Primo tempo caratterizzato dal possesso palla sangiovannese. Gli ospiti provano due volte il tiro verso la porta di Milaneri, che però non è costretto a grandi interventi.
Alla metà del primo tempo è il Levane però ad avere l’occasione per passare in vantaggio: con una punizione dalla destra, dopo un po’ di confusione nell’area di rigore, la palla capita sui piedi del capitano, Mazzocchi, che da pochi metri spedisce sopra la traversa. 0-0 dunque alla fine dei primi 45.
Al 26° del secondo tempo la Sangiovannese va in vantaggio con Grazzini, abile nel coordinarsi e calciare al volo, insaccando la palla sotto la traversa.
Dopo 11 minuti, al 37° è calcio di rigore per gli ospiti, per l’atterramento di Bernini in area biancoverde. Dal dischetto va Fabbrini che piazza alla sinistra del portiere e porta il risultato sul conclusivo 0-2.
Complice la sconfitta del Capolona Quarata sul campo del Bibbiena, la Sangiovannese, prima in classifica, si porta a +6 dalla seconda: il Capolona.

IL TABELLINO

ALLIEVI UNDER 16 SECONDA FASE GIRONE B

ATLETICO LEVANE LEONA – SANGIOVANNESE 0-2

ATELTICO LEVANE LEONA: Milaneri; Gatti, Vasai, Dorcu, Mazzocchi, Paolini, Gamal, Crini, Redditi, Milana, Bullari
A disp.: Pasquini, Tortora, Nuti, Pouye Kondaj

SANGIOVANNESE: Castellucci; Basciu, Staiano (Ranfagni 10′ s.t.), Siino, Catacchini; De Marco (Borghi 34′ s.t.), Becagli, Mascia (Lgamgam 34′ s.t.); Bernini, Fabbrini, Andreaggi (Grazzini 1′ s.t.)
A disp.: Banella

RETI: GRAZZINI 66′, FABBRINI (R) 47’

 

Articoli correlati