Cerca
Close this search box.

Montevarchi: Auditorium, tutto esaurito per “La Corrida”. Donati al Calcit 905 euro

Tutto esaurito per la sesta edizione de “La Corrida di San Fabriciano” e 905 euro donati al Calcit Valdarno. E’ stato un successo lo spettacolo a fine benefico che ha inaugurato l’Auditorium comunale di via Marzia a Montevarchi dopo i lavori di riqualificazione. Rispettando il format televisivo sabato scorso 15 artisti dilettanti si sono sottoposti al giudizio degli spettatori muniti di fischi, trombette, campane, pentole e coperchi.
Curata dall’Associazione di Via dei Musei e da Montevarchi Rock, con il supporto di Mariangela Mancini, l’organizzazione ha dedicato la serata a Mariano Cerchia, recentemente scomparso. Le giurie di esperti e popolare hanno assegnato la vittoria al gruppo di Fabrizio, Rolando e Alessandro per l’interpretazione di “Notre Dame de Paris”; al secondo posto si è classificato Samuele Sani che ha portato sul palco il celebre personaggio di “Merigo”, mentre il terzo posto è andato alle “Novizie”, Angela Notaro, Manuela Zinanni, Laura Bottai e Alessandra Valenti, che hanno divertito il pubblico con le battute comiche delle signore dal parrucchiere. Premio speciale infine per Tania Mini e Luciana Cerioliani con il successo sanremese “Nonno Hollywood” di Enrico Nigiotti.
“Abbiamo inaugurato nel migliore dei modi la riapertura del nostro Auditorium – ha ricordato il sindaco Silvia Chiassai Martini – che avevamo dovuto chiudere per motivi di sicurezza. Un taglio del nastro collettivo realizzato grazie alla numerosa e entusiasta presenza di tante persone che con spirito di diverimento e di solidarietà hanno risposto all’iniziativa. Ringrazio l’Associazione di Via dei Musei e Montevarchi Rock per l’impegno nell’organizzazione e gli artisti dilettanti per averci messo la faccia con tanta bravura e allegria”.

Articoli correlati