Cerca
Close this search box.

Sabato a San Giovanni incontro pubblico sul “Reddito di Cittadinanza” organizzato dai 5 Stelle

A breve il Movimento 5 Stelle di San Giovanni annuncerà il nome del candidato e dei componenti della lista a sostegno. Nel frattempo ha organizzato un incontro pubblico sabato 13 aprile alle ore 17,30 sotto al loggiato di Palazzo d’Arnolfo su un tema caro ai pentastellati, il reddito di cittadinanza.
“Da sempre ci siamo battuti per introdurre un sistema che combattesse la povertà e rendesse dignità a chi vive nel completo disagio – ha detto il capogruppo Tommaso Pierazzi -. Adesso tutto questo è legge e come accade nelle riforme a grande impatto sociale, il nostro compito istituzionale è aiutare i cittadini ad essere informati.
Purtroppo in questi mesi si sono lette tante inesattezze sul reddito di cittadinanza e questi eventi sono un momento per aiutare a far conoscere la riforma, ma soprattutto a far comprendere chi può accedervi. L’invito a partecipare all’incontro lo estendiamo non solo ai semplici cittadini ma anche a chi opera in sportelli informativi adibiti. Ovvio che il successo del provvedimento passerà anche dai controlli che saranno effettuati sui soliti “furbi” – ha aggiunto Pierazzi -, ma le numerose denunce in questi giorni sui falsi invalidi fanno capire già quale sarà l’approccio voluto del Governo”
Insieme al capogruppo sangiovannese, organizzatore dell’incontro, saranno presenti la deputata Chiara Gagnarli, il consigliere regionale Gabriele Bianchi e l’avvocato Donella Bonciani.

Articoli correlati