Cerca
Close this search box.

Arrestato ladro seriale specializzato in furti nelle scuole

E’ stato arrestato in flagranza di reato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Figline Valdarno, in attesa del processo con rito direttissimo, previsto per stamani.
Protagonista un 51enne pluripregiudicato, fermato la scorsa notte dai militari figlinesi, impegnati nelle indagini su alcuni furti nelle scuole di Rignano sull’Arno messi a segno negli ultimi tre mesi.
L’uomo è stato arrestato per un furto aggravato commesso all’interno di un ristorante di Bagno a Ripoli.
I Carabinieri, ormai sulle sue tracce per dei “colpi” messi a segno nel rignanese e, probabilmente, anche in altre zone della provincia di Firenze, hanno individuato il soggetto riuscendo a sorprenderlo mentre usciva dal ristorante in via Costa al Rosso, dove si era introdotto divellendo una grata da una finestra.
E’ stato bloccato e la refurtiva (circa 100 euro in contanti e 300 euro in ticket restaurant) è stata prontamente restituita al legittimo proprietario. I successivi accertamenti hanno permesso di sequestrare un vero e proprio kit da ladro professionista: guanti da lavoro, 3 cacciaviti, 2 tronchesi, uno scalpello, una zappa e un cappellino nero per travisare il volto.

Articoli correlati