Terranuova. Interventi sulla viabilità alle Ville, alla Cicogna e al Tasso

181

Al via numerosi interventi sulla viabilità delle frazioni a Terranuova Bracciolini. Due i cantieri che saranno aperti nei prossimi giorni: il primo lungo la strada comunale delle Ville, il secondo sulla strada comunale della Cicogna. Verranno realizzate opere finalizzate a regimare le acque e sarà completata la messa in sicurezza generale delle due arterie. Gli interventi hanno un valore di 20 mila euro ciascuno.
Entro fine aprile partiranno poi i lavori sulla strada comunale del Tasso. Oltre al rifacimento della carreggiata, prevista la realizzazione di un piano di opere in convenzione con Centria e Publiacqua.
“Si tratta complessivamente di un intervento oneroso che ammonta a 375 mila euro e di fondamentale importanza – ha detto il vicesindaco Mauro Di Ponte – . Oltre al rifacimento della strada infatti sono previsti anche la posa dell’acquedotto e del gasdotto a carico di Publiacqua e Centria. Due interventi fondamentali con cui dotiamo i centri interessati di forniture di cui erano sprovvisti”.