Cerca
Close this search box.

In viaggio con le sezioni soci Coop del Valdarno. Ecco il programma del 2019

Anche quest’anno le sezioni soci di Unicoop Firenze del Valdarno hanno organizzato un ricco calendario di viaggi: dal mare alla montagna, dai luoghi d’arte alla collina. Ecco il programma completo:

1-4 Maggio – Maggio nella capitale della cultura – Matera e la Basilica
Una visita a Matera, capitale europea della cultura. La città sarà protagonista di eventi ed iniziative in quanto capitale della cultura. I dintorni, poi, non sono da meno!

19 Maggio – Il Borgo antico di Valeggio sul Mincio ed il Castello Bonoris di Montichiari
Ancora una domenica dedicata alla scoperta di quelli che sono i borghi più belli d’Italia. Valeggio sul Mincio è decisamente uno di questi! La visita del Castello Bonoris completerà, poi, una giornata dal sapore antico.

2 Giugno – Roma – Crociera sul Tevere e visita agli scavi di Ostia
Roma è già di per sé uno spettacolo, vista dall’acqua del suo fiume è un vero capolavoro! La giornata sarà arricchita anche dalla visita degli scavi di Ostia!

21/24 Giugno – I sapori della Carnia e le vette del Grossglockner!
Quattro giorni da dedicare alla scoperta di una terra fantastica. Il Friuli offre paesaggi, piccoli paesi e tanti, tanti sapori: dal prosciutto al vino e alla birra! Non può mancare una visita alle vette innevate del vicino ghiacciaio del Grossglockner, nella limitrofa Austria!

22 Giugno/6 Luglio – Soggiorno mare a Cervia
Soggiorno di 14 giorni in terra romagnola. La formula è quella del “tutto incluso”, compreso il trasferimento in bus per e da Cervia. Struttura sul mare, con servizio spiaggia compreso nel prezzo.

13 Luglio – Minicrociera all’Isola d’Elba
Una domenica in barca circumnavigando l’Isola d’Elba. Sole, mare e panorami mozzafiato!

14/21 Luglio – Soggiorno verde in Val di Fassa
Una settimana all’insegna del relax, immersi nei paesaggi da fiaba delle Dolomiti. Bus a disposizione per escursioni e visite, pensione completa ed accompagnatore.

1 – 7 Agosto – Danimarca & Svezia – Tra capitali, natura e storia
Una settimana nelle magiche terre del Nord. Apprezzeremo gli spazi sconfinati e le città a misura d’uomo. Un tuffo in un mondo che  rimarrà nel cuore e nella mente per lungo tempo.

31 Agosto – 7 Settembre Panorami Russi – San Pietroburgo e Mosca
Un viaggio che ci consentirà di vedere due città in continua evoluzione. Sedi di Musei di fama mondiale, di palazzi di grande valenza architettonica e di residenze che trasudano storia e antichi fasti.

1 – 8 Settembre Al mare ad un passo da Matera
Soggiorno mare della durata di una settimana in formula “tutto incluso”, nelle vicinanze della città, capitale della cultura. Mare, relax ed anche escursioni che consentiranno di visitare non solo la suggestiva città di Matera, ma anche i suoi stupendi dintorni.

20 Ottobre Castagnata d’Ottobre al Monte Fumaiolo
Un nuovo modo di vivere la tradizionale castagnata. Una colazione in compagnia appena arrivati in località Le balze sul Monte Fumaiolo, la raccolta di castagne a volontà, per terminare con il ricco pranzo in rifugio. Una giornata diversa da vivere all’insegna del verde e dei colori autunnali!

27 Ottobre Genova ed il suo Acquario
L’acquario di Genova non perde mai il suo fascino! Costantemente rinnovato, offre ai visitatori sempre nuovi spunti di visita. Genova, poi, sta cambiando aspetto anno dopo anno, divenendo sempre più elegante città portuale.

1 – 3 Novembre Bergamo e Milano
Il ponte dei Santi prima a Bergamo, il cui centro storico ubicato nella città alta continua ad affascinare turisti da ogni dove, per poi vivere la Milano “da bere” con la movida dei Navigli, ma anche una Milano insolita, di nicchia, alla scoperta di quartiere sconosciuti ai più.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Agenzia Viaggia Con Noi Valdarno – Via Rosai, 5 – San Giovanni Valdarno Tel. 055 9119900
Email: valdarno2@viaggiaconnoi.it

Articoli correlati