Cerca
Close this search box.

Festival “Sguardi sul Reale”. Gli eventi del 19 e il 27 aprile

E’ giunto alla sua nona edizione il Festival “Sguardi Sul Reale”, in programma fino al 12 maggio e organizzato dall’associazione culturale Macma. Arte, cinema, illustrazione e musica nel Valdarno, tra Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna. Più di 20 appuntamenti tra proiezioni di documentari, incontri con gli autori, presentazioni di libri, performance, laboratori e workshop, alla presenza di ospiti. Tra i sostenitori anche la sezione soci Coop di Montevarchi.
Il prossimo appuntamento è in programma il 19 aprile all’Osteria il Canto del Maggio de La Penna. Si parte alle 18.30 con la presentazione del volume “Orto Invisibile”, un erbario fantastico nato dalla collaborazione tra l’artista Federico Guerri e lo scrittore Gianluca Galante. Alle 19.30 è previsto un aperitivo cena vegetale tra semi e piante al quale seguirà alle 21.30 l’incontro con Stefano Mancuso, scienziato e direttore del laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale (LINV) che presenterà il suo ultimo libro “L’incredibile viaggio delle piante”.
Il 27 aprile, invece, giornata dedicata alla musica. Alle Fornaci si terrà il concerto del Valdarno Musiche Collective (VMC), composto da musicisti del Valdarno e zone limitrofe. Il gruppo, in questa nuova stagione, avrà l’occasione unica di collaborare al fianco di uno dei più grandi musicisti Italiani della scena contemporanea mondiale: il trombettista Fabrizio Bosso.

Articoli correlati