Cerca
Close this search box.

La lista civica Castelfranco Piandiscò rivendica: “siamo noi l’unica alternativa al Pd. E non siamo né di destra, né di sinistra”

“La lista civica è stata ed è l’unica alternativa, l’unica garanzia per chi da posizioni di centro destra ha investito per un cambio di governo in comune. Per chi da posizioni di centro destra o da altri movimenti oggi vuole togliere al Partito Democratico l’ egemonia. Siamo noi il contenitore dei valori ed il progetto”. Lo ha detto in queste ore il capogruppo del movimento, Marco Morbidelli, che ha ricordato come il gruppo che rappresenta sia anche una garanzia per tutti coloro che, stanchi e delusi di questa amministrazione, sceglieranno di cambiare davvero. “I candidati della lista, le loro esperienze, il loro vissuto sono indice di sicura affidabilità – ha aggiunto Morbidelli – . Il candidato a Sindaco che ha sposato da tempo i principi ed i progetti della lista civica, dimostra che in questi anni il nostro lavoro ha inciso profondamente nella destabilizzazione del partito di Cacioli. Oggi, insieme, siamo alternativi al Pd come abbiamo sempre rivendicato”.
E’ stato poi fatto un salto indietro nel tempo, ricordando gli albori del movimento, nato nel 2009 dall’incontro di due mondi politicamente diversi, rappresentati da Alfonso Paolacci e, per l’appunto, da Marco Morbidelli. Uno con passato PCI e l’altro, l’ultimo sindaco della DC.
“Avversari politici – ha ricordato la lista civica – che unirono le loro qualità professionali e intellettuali per porre fine a amministrazioni disattente ed inconcludenti che avevano trascinato il piccolo paese di Castelfranco nel più totale anonimato. Da allora la LC ha continuato la sua lotta politica anche se su un territorio più vasto come il nuovo comune generato dalla fusione degli abitati di Castelfranco, Faella e Piandiscò”.
E’ stato infine ribadito che di movimento civico si tratta. “Non siamo né di destra, né di sinistra e non chiediamo alle persone da dove vengono, ma solo dove vogliono andare”.
“E’per questo e per niente strano, che oggi, nel 2019, il candidato Sindaco proviene dalla sinistra, che ha lasciato anni fa. Brunetti – ha concluso la lista – ha ritrovato nel progetto della Civica un nuovo modo di fare politica, diverso, condiviso e senza imposizioni…l’unico modo che possiamo offrire ai cittadini di Castelfranco, Piandisco’ e Faella per togliere al PD l’egemonia che da 25 anni lo vede comandare e non governare”.

Articoli correlati