Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi batte il Bastia e continua a credere nei play off

Il Montevarchi batte il Bastia al termine di una partita discreta, soprattutto nella prima frazione di gara. I ragazzi di Venturi hanno iniziato molto bene il match, pressando a tutto campo e creando grattacapi alla retroguardia umbra, che è capitolata dopo soli undici minuti. Con il passare dei minuti è calato il ritmo e i rossoblù, soprattutto nella ripresa, si sono limitati a controllare, senza peraltro subire alcunché. Insomma, l’1-0 finale ci sta tutto e con questo successo l’Aquila si mantiene nel gruppone che ambisce ai play off.
Dopo una prima fase di studio, al 4° primo brivido. Alleggerimento pericoloso e Kikrri anticipa di un soffio Essoussi. Preme l’Aquila e due minuti dopo sfiora il goal. Cross dalla destra e pericolosissimo colpo di testa di Salvadori, con la sfera che fa la barba al palo uscendo di pochissimo. All’11° i rossoblù passano in vantaggio. Perfetto cross dalla destra per Essoussi che di testa supera l’incolpevole Kikrri. Trova difficoltà in fase di costruzione la formazione umbra, mentre l’Aquila gioca un calcio piacevole, pressando in ogni zona del campo. Al 26° Mannella si accentra batte a rete. La palla esce sul fondo. Alla mezzora l’Aquila è costretta al primo cambio. Fuori Masini per infortunio, dentro Meledandri. Un minuto dopo il primo tiro in porta del Bastia con Boldini che dalla distanza scalda le mani a Pellegrini.
Cresce la formazione umbra e al 33° cross dalla sinistra e colpo di testa debole di Tascini che non impensierisce l’estremo aquilotto. E’ l’ultimo sussulto del primo tempo, che si chiude con l’Aquila in vantaggio. Nella ripresa i primi venti minuti sono al piccolo trotto. Il Bastia trova difficoltà a creare pericoli e il Montevarchi controlla agevolmente. Al 21° bella azione dei padroni di casa, palla a Biagi che entra in area sulla sinistra e batte in porta. La sfera finisce sul fondo. La partita stenta a decollare a tutto vantaggio dei padroni di casa, che portano a casa una vittoria fondamentale in chiave play off. Per gli umbri invece una sconfitta indolore.

Articoli correlati