Cerca
Close this search box.

Settore giovanile dell’Aquila. Si sta per chiudere un anno di grandi risultati

E’ estremamente positivo il bilancio dei vertici del Montevarchi Calcio sulla stagione 2018/2019 del settore giovanile, che si sta chiudendo con risultati eccellenti.+
La Juniores Nazionale si è confermata per il secondo anno consecutivo la regina del proprio girone, avendo vinto il campionato con largo anticipo ed ora si appresta a disputare le finali nazionali con ritrovata fiducia dopo l’esperienza della scorsa stagione. Mister Coppi e il suo staff sta preparando al meglio questo finale di stagione, sicuramente difficile da gestire visto l’enorme anticipo con il quale è stato vinto il campionato di competenza.
Gli Allievi Elite erano partiti con l’obiettivo di conquistare una salvezza fondamentale per l’intero settore giovanile rossoblu. Il traguardo è stato ottenuto grazie anche una fase invernale ricca di successi. I ragazzi guidati da mister Billi adesso sono pronti a lottarsi anche l’ingresso in Coppa Toscana. Quattro sfide nelle quali i rossoblu si giocheranno tanti scontri diretti per provare qualcosa di straordinario e inpreventivabile ad inizio stagione.
Gli Allievi B di merito allenati da mister Visani dopo aver stravinto il proprio girone autunnale, sono riusciti a raggiungere le primo posizioni anche in quello primaverile. Secondo posto finale alle spalle del Monteriggioni nel girone Arezzo/Siena e accesso al prestigioso torneo regionale Cerbai fra le migliori della Toscana. Conquistato anche il titolo provinciale di Arezzo vista la prima posizione occupata da una senese.
I Giovanissimi Elite stanno conducendo fino ad ora un campionato straordinario. I ragazzi di Pagliucoli sono partiti in sordina per poi inanellare una serie importante di successi che li ha proiettati nella zone alte della classifica. La lotta è aperta fino al terzo posto e gli aquilotti, momentaneamente quinti, daranno filo da torcere ad ogni formazione fino alla fine. L’accesso alla Coppa è un obiettivo importante.
Grandi successi anche per i Giovanissimi B di merito di mister Cigolini e Cioni che, dopo aver vinto il girone autunnale, hanno conquistato anche il girone primaverile di merito e si sono laureati campioni provinciali. Un successo di prestigio che darà la possibilità di accedere al trofeo Cerbai, come gli Allievi B. Da segnalare anche il percorso ricco di successi anche per la squadra b che guida la classifica anche nel girone B.
Per quanto riguarda infine la Scuola Calcio, capitolo pieno di successi. Esordienti A ed Esordienti B hanno conquistato l’accesso alle finali Fair Play vincendo i propri raggruppamenti provinciali. Finali regionali come prossimo obiettivo dei giovani rossoblu. Importante anche la vittoria al “Sei bravo a..2019” dei Pulcini 2° anno che si giocheranno da prima in classifica la Festa Provinciale prevista Giovedì 25/04/19 presso lo Stadio Comunale Laterina.

Articoli correlati