Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandisco’. Matteo Martelli candidato sindaco dei 5 Stelle. Ufficializzati anche i candidati della lista

Il Movimento 5 Stelle di Castelfranco Piandiscò ha ufficializzato il nome del candidato sindaco per il comune dell’altopiano e la lista dei candidati al consiglio comunale. A correre per la carica di primo cittadino sarà
Matteo Martelli. Insieme a lui faranno parte della lista pentastallata Claudia Lucarini, Mario Cianferoni, Filippo Martinelli, Elena Bigazzi, Andrea Carrara, Serena Barbagli, Riccardo Barricella, Filippo Dini e Amerigo Biraghi.
Matteo Martelli, 44 anni, è cresciuto a Castelfranco di Sopra dove è rimasto fino a 29 anni, quando ha deciso di partire per un’esperienza professionale in Giappone, per qualificarsi al meglio con ruoli significativi in ambito commerciale e logistico presso importanti aziende di alta moda. Ha consolidato poi successivamente le proprie competenze negli Stati Uniti dove ha vissuto per oltre 10 anni insieme alla moglie Claudia, con la quale ha avuto i figli Filippo e Niccolò, e con la sua famiglia. Tuttora partecipa spesso ed attivamente alle iniziative culturali, sociali e ricreative del comune.
Nel 2015 ha deciso di rientrare in Italia ritornando proprio nel luogo in cui il suo cammino è iniziato. Si è quindi avvicinato alla politica nel 2018. ” E lo ha fatto – ha spiegato il Movimento 5 Stelle – quando ha capito che la fusione dei comuni di Castelfranco di Sopra e Pian di Scò non ha portato i risultati sperati ma, al contrario, ha aumentato maggiormente i campanilismi tra i tre centri del comune unico. La decisione di candidarsi – hanno proseguito i 5 Stelle – nasce della voglia di non cedere alla sfiducia che percepisce fra i suoi concittadini, disillusi dalle aspettative dei passati cinque anni di amministrazione, ma anche dal credere fermamente che il senso civico di ogni persona, la propria esperienza e competenza possano rappresentare una risorsa umana importante per un comune e dare nuova linfa a progetti che rispondono in maniera concreta alle esigenze delle persone, come del resto il programma del M5s già dimostra”.
Insomma, per il Movimento l’unica figura veramente nuova tra le liste presenti, Matteo Martelli, conta di convincere i cittadini dell’importanza di un progetto innovativo, fresco e lungimirante, attingendo a tutte quelle risorse storiche, artistiche, umanistiche ed umane del comune di Castelfranco Piandisco’.

Articoli correlati