Cerca
Close this search box.

A Terranuova arriva il Subbiano. Tutto pronto per l’ultima fondamentale sfida di campionato

Domani, per la trentesima ed ultima giornata del girone B del campionato regionale di Promozione Toscana, il Terranuova Traiana sarà di scena contro il Subbiano.
I biancorossi, vincendo al “Mario Matteini”, indipendentemente dai risultati degli altri campi, trionferebbero nel torneo grazie proprio a quei 3 punti che sarebbero fondamentali per regalare all’ambiente terranuovese un traguardo storico e prestigioso.
Terranuova Traiana capolista con 50 punti, frutto di 14 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, 38 gol fatti e 24 subiti, che ne fanno rispettivamente il terzo migliore attacco e la seconda miglior difesa del girone, che affronta il Subbiano terzultimo in classifica a quota 25 punti, che ha fatto registrare sin ora il peggiore attacco dell’intera categoria regionale e la decima difesa del raggruppamento. Squadra che non vince dalla prima giornata di ritorno quando superò la Rufina in casa per 3-1.
Il Terranuova Traiana si aspetta sicuramente un match difficile e pieno di insidie, nei 22 precedenti tra queste due compagini infatti: 10 pareggi, 8 vittorie Subbiano e 4 dei valdarnesi. Difatti se il Subbiano dovesse perdere, retrocederebbe direttamente in Prima categoria.
La squadra terranuovese arriva all’ultimo match forte del vantaggio di un punto sul Pontassieve, 4 sulla coppia Mazzola Valdarbia-Chiantigiana e 6 su Cortona e Alleanza Giovanile, e nella stessa giornata ci saranno due interessanti scontri diretti come quello tra Pontassieve e Mazzola.
É tutto pronto dunque per la festa biancorossa, ci sarà sicuramente un’atmosfera bollente in quel del “Mario Matteini” con il popolo terranuovese pronto ad esultare e supportare la squadra per gli ultimi e decisivi 90 minuti.

Articoli correlati