Cerca
Close this search box.

Al via il “workshop fotografia Toscana 2019”: Reggello “scelto” dai fotografi svizzeri

Villa Olena a Reggello si prepara ad accogliere nelle giornate di martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 maggio un gruppo di fotografi della Svizzera francese che ha scelto il Valdarno e le sue “location” per una settimana.
Si tratta del “workshop fotografia Toscana 2019”, col quale il gruppo di fotografi ha scelto di posizionare il proprio obiettivo sul panorama valdarnese con particolare attenzione a Reggello, come base per la loro “settimana fotografica”. 
“Il workshop – ha sottolineato Stefano Berti, curatore dell’evento – vedrà come protagonista non solo la fotografia delle nostre belle località, ma anche l’arte culinaria”.
Gli autori saranno guidati da Olivier Bain noto fotografo ritrattista ginevrino, sotto la regia del fiorentino Max Perissi, fotografo di moda. Saranno affrontate quindi tematiche come la moda ed il ritratto. Altri momenti si concentraranno sul come fotografare l’arte al Museo Masaccio e la street foto nelle escursioni del Valdarno e del Chianti. In questa occasione si parlerà anche di vino.
“Il workshop – ha concluso Berti – è aperto anche a italiani che volessero partecipare in una sola mezza giornata”.

Articoli correlati