Cerca
Close this search box.

Lara Mori atleta dell’anno 2018 per i Veterani dello Sport di Montevarchi

Lara Mori è l’Atleta dell’anno 2018 per i Veterani dello Sport di Montevarchi. La ginnasta della Giglio sarà premiata nel corso della Giornata del Veterano, in programma sabato prossimo alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza a Montevarchi.
A poco più di 20 anni, Lara Mori ha già un posto tra i più grandi sportivi valdarnesi di sempre: medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, il titolo di campionessa italiana assoluta al corpo libero, il 22° posto individuale ai Campionati mondiali, frutto del sacrificio quotidiano in palestra che è esempio per tutti i ragazzi che praticano la disciplina.
L’appuntamento di sabato ha l’obiettivo di incontrare gli atleti montevarchini che si sono distinti per i loro risultati nel corso del 2018 e per celebrare la capacità dello sport di unire una comunità. Oltre a quello per l’Atleta dell’anno, verranno consegnati altri sei premi: uno sguardo al futuro dello sport montevarchino con l’“Atleta emergente”; un riconoscimento alle conquiste sportive senza età, con i premi alla Veterana e al Veterano dell’anno e il premio “Over” per la terza età. E infine due premi speciali: “Sport e Scuola”, a rimarcare uno dei temi più cari ai Veterani, il legame inscindibile tra la pratica sportiva e l’educazione, e “Passione sportiva”, dedicato a una personalità protagonista di una delle storie più longeve di promozione dello sport e dei suoi valori nella città di Montevarchi.
Nell’occasione saranno annunciati e premiati infine i vincitori del concorso “Fotografa lo sport e il movimento nel tempo libero”, il contest fotografico con il quale nel febbraio scorso i Veterani dello Sport e l’associazione fotoamatori Francesco Mochi avevano invitato gli alunni delle scuole medie della città a raccontare con una foto la bellezza dell’attività fisica.
La mattinata si aprirà alle ore 10.30. Seguirà, alle 12.30, il pranzo sociale dei Veterani dello Sport sezione “Renato Pieraccioli”. La sede scelta è la Comunità Nuovi Orizzonti Onlus, nei locali dell’ex Convento dei Cappuccini, per un momento che unisce convivialità e incontro alla sensibilizzazione sul tema delle dipendenze.

Articoli correlati