Cerca
Close this search box.

Montevarchi: ex Impero, prima fase dei lavori di bonifica e modifiche al traffico

Al via i primi lavori di bonifica all’ex teatro Impero di Montevarchi, l’edificio privato di via Pascoli abbandonato dagli anni ’90, interessato a più riprese da cedimenti del soffitto che hanno sollevato preoccupazioni tra i residenti, e al centro di un sequestro d’urgenza disposto nel mese di gennaio dalla Procura della Repubblica di Arezzo.
Dalle 8 di martedì prossimo alle 20 del giorno successivo uomini e mezzi si metteranno all’opera nella struttura per il primo step degli interventi propedeutici all’incapsulamento esterno delle lastre di amianto del tetto. L’opera è stata affidata da Palazzo Varchi alla ditta specializzata Mf Ecologia srl di Bucine che si è aggiudicata la gara e realizzerà quanto richiesto con un importo di poco più di 24 mila euro iva compresa.
L’incapsulamento esterno dei pannelli in eternit secondo gli esperti ridurrà qualunque rischio per la salute pubblica, impedendo ai filamenti nocivi di disperdersi nell’aria, e sarà preceduto dalla pulizia del resede privato dello stabile.
Per consentire l’esecuzione degli interventi e al tempo stesso  garantire la sicurezza della circolazione stradale, il Comando di Polizia Municipale montevarchino ha previsto il divieto di sosta e circolazione su via Pascoli, nel tratto compreso tra Via Dante e Via Palloni, dalle 8 di martedì 14 maggio alle 20 di mercoledì e comunque a fino al completamento dei lavori programmati. Per i veicoli che saranno lasciati in sosta nonostante il divieto è prevista la rimozione. Gli unici mezzi autorizzati a transitare e fermarsi  sono quelli della ditta incaricata dei lavori, appositamente attrezzati. Sul posto i divieti di sosta e circolazione saranno indicati da apposita segnaletica mobile.

Articoli correlati