Cerca
Close this search box.

Esponenti dei 5 Stelle di Cavriglia in visita alla ex discarica di Tegolaia

Mercoledì scorso il candidato a Sindaco del comune di Cavriglia per i 5 Stelle Massimiliano Secciani, assieme agli altri candidati Consiglieri, ha accompagnato il Consigliere Regionale M5S Giacomo Giannarelli in visita alla ex discarica di Tegolaia.
“Nonostante la pioggia – hanno spiegato i pentastellati – il Giannarelli ha potuto verificare lo stato di abbandono del sito, con recinzione mancante su buona parte del perimetro. Particolare preoccupazione è stata espressa per lo sversamento del percolato dalla condotta di raccordo, realizzata in fretta e furia all’indomani degli esposti di Secciani, che risalgono al 2015”.
Riguardo al progetto di recupero dell’ex area mineraria, Secciani ha ribadito la necessità di vigilare sulla gestione futura di questo territorio. “Ben vengano progetti di implemento dell’offerta turistica – ha detto – , ma sull’area ex-mineraria il M5S sarà attento al recupero di tutta l’area. Usciamo dalla logica del mero profitto e cominciamo a pensare come comunità anche al domani del nostro territorio. Noi – ha concluso – siamo i custodi di un immenso patrimonio naturale e vogliamo lasciare il paese e il territorio in uno stato migliore seguendo un percorso, ragionando in una prospettiva a medio e lungo termine perché i nostri figli possano continuare a preservare e utilizzare in maniera ecosostenibile le nostre zone”.

Articoli correlati