Cerca
Close this search box.

L’asd San Pio X si laurea campione ANSPI per la quarta volta nella sua storia

9 MAGGIO 2019. ORE 22:07. Triplice fischio. San Pio X-Real Marzocco 7-3. Comincia la festa biancoazzurra! É l’ennesima vittoria in un derby contro il Real Marzocco a consegnare il campionato, il quarto della storia, ai ragazzi di mister Imperiosi. Si chiude cosi un’ annata praticamente perfetta per i ragazzi di mister Lapini, finita come era iniziata: vincendo.
Una stagione che si é aperta con la magnifica vittoria del secondo Scudetto a Bellaria e terminata con il trionfo di un Campionato bellissimo. Un campionato combattuto fino all’ultima giornata con la Federmanto. Una partenza in salita, con i risultati che stentavano ad arrivare, e una classifica che vedeva i biancoazzurri ben distanti dalle prime posizioni. Questo ha caricato non poco i ragazzi che da li sono ripartiti, partita dopo partita, macinando punti su punti. Un filotto incredibile di vittorie consecutive, che ha portato i ragazzi di Lapini a rimontare Muppet, Sgnape, Meleto e infine Federmanto fino a prendersi il primo posto in classifica senza mai lasciarlo. Il campionato si chiude a 63 punti, gli stessi della Federmanto e a regalare il titolo é la grande vittoria nello scontro diretto del girone di andata dove il San Pio X si è imposto per 3-1 (5-5 il match del ritorno).
Il merito di questa vittoria va a chi ha vestito e onorato questi colori tutto l’anno portandoli al successo: Merolla, Silei, Ermini, Pasqui, Balbetti, Taccari, Mugnai, Luconi, Mori, Mantovani, Bruni, Pironi. Citazione anche a chi di passaggio per un breve periodo ha fatto delle presenze: Marchi, Favilli, Bencivenni e Porziani. Una menzione particolare per il Presidente Imperiosi, Mister Lapini, il suo vice Salustri e il team manager Fucili, per il loro grande lavoro tecnico e di gestione. Non può non essere ricordato anche Giannetti, responsabile del Basket San Pio, un altro componente della grande famiglia biancoazzurra.
Articoli correlati