Cerca
Close this search box.

Isis Valdarno Chimica secondo classificato al concorso nazionale “Tessile per me”

Ancora una soddisfazione per l’Isis Valdarno. Questa volta sono stati gli studenti dell’indirizzo Chimica – Biotecnologie Sanitarie del Tecnico Tecnologico, indirizzo che, tra l’altro, il prossimo anno ha più che raddoppiato il numero di iscritti, ad aggiudicarsi il secondo premio assoluto nazionale al concorso “Tessile per me”.
Si tratta di un riconoscimento prestigioso conferito dall’Associazione Italiana Chimica Tessile e Coloristica che ha apprezzato il prodotto realizzato dagli allievi delle classi 2A, 2B e 2F guidati dalle professoresse Tiziana Santoni, Paola Ponzuoli e Ida Cirelli.
I chimici dell’Isis Valdarno, in particolare, hanno colorato i filati in maniera naturale utilizzando scarti di prodotti alimentari e di potature e realizzato alcuni manufatti, a partire da una pregevole riproduzione del logo dell’Istituto.
Il podio è stato completato dall’istituto “Santa Caterina da Siena” di Milano (primo assoluto) e dall’Isis Zanussi di Pordenone (terzo).
A ritirare il premio, una targa celebrativa e in un assegno di 800 euro da spendere in sussidi didattici, è stato il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi insieme alla professoressa Tiziana Santoni nel corso di una cerimonia che si è tenuta nei locali di Confindustria Moda di Milano.

Articoli correlati