Cerca
Close this search box.

Reddito e pensione di cittadinanza. Sabato scorso iniziativa dei 5 Stelle di Castelfranco Piandisco’

Prosegue la campagna elettorale a Castelfranco Piandisco’ e sabato scorso, in piazza del comune a Castelfranco, il Movimento 5 Stelle ha organizzato un’iniziativa per parlare di reddito e pensione di cittadinanza. Sono intervenuti Donella Bonciani, avvocato e attivista, il portavoce presso la Regione Toscana Gabriele Bianchi e la portavoce pentastellata presso la Camera dei Deputati, Chiara Gagnarli.
“Quello che è stato importante comunicare ai nostri concittadini – hanno spiegato i 5 Stelle – è che il reddito e la pensione di cittadinanza non sono misure esclusivamente assistenzialiste, ma mirano al supporto delle famiglie in difficoltà, all’inclusione sociale e al reinserimento nel mondo del lavoro, anche grazie alla ristrutturazione dei centri per l’impiego ormai obsoleti e non performanti. Il provvedimento, destinato a ben 5 milioni di persone sotto la soglia della povertà – hanno aggiunto – è già applicativo e molte famiglie finalmente escono dal tunnel dell’indifferenza e riacquisiscono dignità proprio grazie a quanto noi abbiamo fortemente perseguito e ottenuto”.
I pentastellati di Castelfranco Piandisco’ hanno sottolineato che iniziative come quelle di sabato sono fondamentali, in quanto consentono di documentare quanto il movimento stia lavorando sulle tematiche che toccano ogni singolo cittadino nella sua vita quotidiana.
“Vogliamo ringraziare innanzitutto i presenti in piazza, così come i nostri ospiti per il supporto, la disponibilità e la passione che mettono nel loro lavoro, sempre indirizzato a migliorare la vita delle persone”, hanno detto i 5 Stelle.
Nei prossimi giorni sono in programma alcuni incontri nelle frazioni decentrate del Comune per dare la possibilità a tutti di poter conoscere le iniziative che il movimento intende mettere in atto. Il prossimo appuntamento è però presso la sala consiliare del comune di Piandisco’ domani sera alle ore 21.

Articoli correlati