Cerca
Close this search box.

Volley femminile. PiandiscoValdarnoinsieme cade nel primo round dei play-off

Davanti ad un pubblico eccezionale con buonissima partecipazione di tifosi valdarnesi, calorosi come non mai, non parte nel migliore dei modi l’ avventura post season del PiandiscoValdarnoinsieme nel campionato di serie C femminile. La squadra locale del Calci ha vinto infatti 3-1.
Primo set giocato a ritmi vertiginosi dalle due compagini, una lotta punto a punto che entusiasma tutti. Piandisco prova a dare il primo strappo sul 21-18, ma le pisane, determinate, ricuciono e sorpassano 25-23. Senza storia il secondo set dominato da Piandisco che fa vedere il suo momento migliore sbagliando quasi niente. Ottimo inizio anche del 3 set per le ospiti, 4-1, 8-4, 16-10, mostrando sempre una pallavolo eccellente. E qui succede l’ incredibile, con Calci, che sembrava quasi al tappeto, che trova una serie di battute che mettono in difficoltà le valdarnesi che non riescono a contrattaccare con efficacia perdendo la bellezza di 6 punti consecutivi.
Calci ci crede e Piandisco cerca di non mollare, ma ancora un calo in ricezione (fondamentale al top per 2 set e 1/2), permette alle pisane di conquistare il set, 25/20. Nel 4 set, sulle ali dell’ entusiasmo per lo scampato pericolo, le locali provano la fuga 8-2, 10-5. Piandisco prova la rimonta, ma ormai il vantaggio è consistente, così le pisane, sotto la spinta del pubblico locale, conquistano l ‘ intera posta in palio.
Il match di ritorno a Piandisco è previsto per mercoledì prossimo 15 maggio fischio di iniziò ore 21.00.

Vbc Calci vs PiandiscoValdarnoInsieme 3-1 (25-23; 17-25; 25-20; 25-21)

Articoli correlati