Cerca
Close this search box.

Fine settimana intenso per le squadre del Minirugby Valdarno

Un altro fine settimana intenso per i lupacchiotti del Minirugby Valdarno.
Cominciamo con una bella notizia tutta a tinte rosa…La piccola Asia, che fino a qualche mese fa non sapeva neppure che forma aveva la palla da rugby, grazie al suo impegno e alla dedizione sua e della sua famiglia, dal campo di Ponterosso si ritrova a Treviso, con una selezione della Toscana, con i colori de Le Puma Bisenzio, dove, nel regno del rugby italiano, diventa per un giorno principessa.
Domenica di raggruppamento casalingo dei lupacchiotti under 8 al campo di Ponterosso.
Nonostante le previsioni atmosferiche che anticipavano burrasca ben 35 bambini erano presenti con le maglie del Gispi Prato e del Valdichiana. Fortunatamente il tempo è stato invece clemente e i ragazzi hanno giocato e battagliato davanti a un numeroso pubblico anche di passanti che si sono incuriositi nel vedere i bimbi che non si sono risparmiati.
Purtroppo dal punto di vista del risultato niente da fare contro le due forti squadre arrivate al Ponterosso, ma resta comunque la bella giornata passata insieme. I più piccoli del gruppo (I lupacchiotti Under 6) hanno partecipato questa domenica ad un raggruppamento in casa dei Gispy Prato. Con una squadra composta da 4 bambini del rugby Valdarno ed 1 bambino dei Puma (ormai compagno fisso in ogni raggruppamento) hanno giocato contro Gispy, Firenze 1931 e Valdichiana con un vero spirito di competizione e abnegazione e nonostante la giovanissima età, già si intravede il gioco di squadra evidenziato dalla ricerca del passaggio e gestione della palla.

Articoli correlati