Cerca
Close this search box.

Montevarchi: Pestello in festa dal 16 al 19 maggio

E’ la più antica e conosciuta festa rionale di Montevarchi. Da giovedì al 19 maggio la tradizione si rinnova al Pestello con il quartiere che darà vita alla 61esima edizione della manifestazione ospitata nel complesso parrocchiale di via Scrivia. In programma spettacoli, appuntamenti tradizionali dedicati ai residenti e non solo, sport ed enogastronomia.
Per gli spettacoli (tre serate ad ingresso libero) si inizia venerdì con il gruppo cover umbro ‘Anima Kom Vasco Tribute’. Sabato sarà di scena il cabaret con un omaggio alla toscanità. Sul palco Sergio Forconi, protagonista de ‘Il Ciclone’, la sua spalla ideale Giovanni Lepri e la ‘Aladin Orchestra’. Doppio appuntamento domenica: nel pomeriggio ‘Pestello in Musica!’ e gli allievi della Scuola di Canto ‘Studio 73’ e la sera il piano-bar di Kriss & Ilaria Live-Music. Non mancherà la sfilata della Banda del Corpo Musicale ‘Puccini’, la classica Tombola in piazza e una passeggiata alla scoperta del territorio dal titolo ‘Pestello e Colli Pestellesi: storia e natura’.
Per i più giovani venerdì è in programma la ‘Festa dei Ragazzi’ a base di intrattenimento e giochi, il sabato la Caccia al Tesoro con merenda finale e domenica l’animazione de ‘Il Parco dei Bambini.
Per lo sport torna protagonista la mountain-bike con il raduno amatoriale ‘I Quattro Colli pestellesi’ che si svilupperà su un nuovo percorso. E ancora il calcio giovanile con il ’33esimo Trofeo Don Luigi Savelli’ e la storica ‘Spuma al cedro Cup 2.0’, torneo di calcetto. Immancabile poi il quattordicesimo ‘Mai dire Vesparaduno’.
Infine, l’enogastronomia con la settima edizione dell’ormai classica ‘Fagiolata pestellese’ del giovedì e i rinomati stand gastronomici con ristorante, pizza e l’arrosto girato alla pestellese, anche da asporto.

Articoli correlati