Cerca
Close this search box.

“Afa Day”. Gran finale a Loro Ciuffenna per il progetto legato all’attività fisica adattata

Si terrà sabato 18 maggio, nel pomeriggio, il gran finale del progetto legato all’Attività Fisica Adattata. “La
salute in festa”, questo il titolo dell’iniziativa dedicata all’AFA Day, è in programma ai giardini di Loro Ciuffenna alle ore 15.45.
Prevista una passeggiata lungo la strada che porta alla Pieve di Gropina. Qui, nel prato dell’abside, dopo il saluto delle autorità, sarà offerta una ricca merenda salutare a base di frutta e verdure fresche. Seguirà l’esibizione di gruppi di ginnasti con i loro istruttori. A fine giornata saranno distribuite le magliette ricordo AFA DAY 2019, offerte dalla Clinica Riabilitazione Toscana di Terranuova Bracciolini.
L’AFA è un’attività motoria, calibrata sulle diverse esigenze degli utenti, che si traduce in esercizi appositamente studiati per persone con malattie croniche (artrosi, osteoporosi, parkinson, ictus), con l’obiettivo di modificare lo stile di vita e fare prevenzione secondaria e terziaria.
È un percorso non sanitario che prevede programmi di esercizi svolti in gruppo sotto la guida di personale esperto, laureato in Fisioterapia o in Scienze motorie.

Articoli correlati