Cerca
Close this search box.

Il 26 maggio alla Palestra Fahreneith Gym di Figline evento benefico per la piccola Thalia

“Fahreneith Gym for Thalia”. Domenica 26 maggio alla Palestra Fahreneith Gym di via Fiorentina, a Figline Valdarno, si terrà un evento a sostegno della piccola Thalia, la bimba terranuovese che deve sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico in America. Un evento che servirà a finanziare, in parte, le ingenti spese che la famiglia deve sostenere per la trasferta oltreoceano.
Per tutta la mattina sarà possibile effettuare in corso di stretching, zumba, fitboxe, con accesso libero in sala attrezzi, al costo di 15 euro. Nel costo è compreso anche un aperitivo a partire dalle ore 12.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione “Tra Mamme Toscana”, nata a marzo 2017, dalla volontà di dieci mamme, amministratrici e moderatrici dell’omonimo gruppo Facebook.
Il gruppo è nato dall’idea di Debora Buzzichelli e ha riunito, in una comunità virtuale, il maggior numero di donne. Si è fin da posto lo scopo di aiutare le famiglie più bisognose, con scambio di vestiti e oggetti per la prima infanzia che potevano essere utili.
Molti anche gli eventi benefici organizzati e l’ultimo è legato alla storia di una bambina di Campogialli, Thalia, con seri problemi ad una tibia che dovrà volare negli USA per sottoporsi a tre interventi chirurgici con una delle sole due equipe mediche mondiali in grado di ricostruirle la gamba e darle così modo di camminare. Per aiutare economicamente la famiglia il Valdarno si è mobilitato. La partenza per gli Stati Uniti è fissata per il 30 maggio.

Articoli correlati