Cerca
Close this search box.

“Liberi dai rifiuti”. L’evento delle sezioni soci Coop del Valdarno fa tappa al sentiero acqua zolfina delle Balze

Una ripulitura completa del sentiero dell’acqua zolfina grazie ad un’iniziativa di volontariato promossa dalle sezioni soci Coop di San Giovanni Valdarno, Montevarchi e Valdarno Fiorentino e dal Legambiente. L’evento, dal titolo “Liberi di Rifiuti” prevede il ritrovo questo sabato 18 maggio alle ore 8.00 al parcheggio dello stadio comunale di San Giovanni Valdarno piazza Palermo.
L’obiettivo è quello di ripulire il sentiero dell’acqua zolfina in località Riguzze, nel comune di Castelfranco Pian di Scò, per una giornata di cura del territorio aperta a tutti i cittadini e di sensibilizzazione sui temi ambientali.
Per partecipare è sufficiente presentarsi il giorno individuato sul territorio all’ora indicata al luogo di ritrovo, dove Unicoop Firenze e Legambiente distribuiranno il kit per la raccolta, che comprende guanti e sacchetto, oltre alla maglietta della giornata, illustrata da Makkox, e un piccolo ristoro offerto da Unicoop Firenze.
Il sito di riferimento per il calendario degli appuntamenti ed eventuali aggiornamenti è http://www.ecologiaquotidiana.it. Per chi vuole, l’hashtag per condividere le proprie immagini di Liberi dai rifiuti è #liberidairifiuti.
“Liberi dal rifiuti” è un’iniziativa che comprende molti altri territori: zone urbane e altre più verdi, una spiaggia e alcuni argini dei torrenti, e l’obiettivo è lo stesso: lasciare il bosco o il prato più pulito di come lo si è trovato, riflettere su quanto è importante rispettare l’ambiente, dare un esempio pratico di tutela ambientale e impegno civico. Ma anche trascorrere qualche ora insieme.

Articoli correlati