Cerca
Close this search box.

San Giovanni: delegazione di presidi dell’Est Europa in visita ai Licei “Giovanni da San Giovanni”

Sedici presidi e direttori di scuole della Bielorussia, Ucraina e Moldavia ospiti dei Licei “Giovanni da San Giovanni”. La delegazione che ha visitato stamani l’istituto sangiovannese fa parte del progetto “School Garden, Network of Business Incubators for the development of modern agricultural entrepreneurship, professional and social growth of young people in poor and suffering rural communities”, finanziato dall’Unione Europea e coordinato da Green Cross Bielorussia, di cui la Fondazione “Giovanni Paolo II” è partner.

“Lo scopo del viaggio in Italia – spiegano dai Licei – è stato conoscere realtà scolastiche del territorio, parlare con preside, docenti e studenti per capire come funziona il sistema scolastico italiano e soprattutto per sapere come sono organizzati i nostri quattro Indirizzi Liceali, Scientifico, Linguistico, delle Scienze Umane ed Economico Sociale, e in che modo vengono gestiti i progetti della scuola. I Dirigenti russi, ucraini e moldavi hanno elogiato la capacità culturale e propulsiva dell’innovazione sociale promossa dal nostro Istituto, anche attraverso il “Giardino di Epicuro” e con i piani di accoglienza e inclusione”.

La dirigente, professoressa Lucia Bacci, ha mostrato ai colleghi stranierii le buone pratiche in atto nella nell’istituto illustrando i macroprogetti a cui partecipano gli alunni e al termine della mattinata è stato offerto un piccolo rinfresco per brindare alla conoscenza reciproca ed alla collaborazione aperta tra scuole di nazioni straniere.

Articoli correlati